Cercando Ada

DONNAéWEB 2011

Il 24 marzo è la giornata che nel mondo si dedica ad Augusta Ada Lovelace, figlia del poeta Byron, universalmente considerata la prima programmatrice di computer nella storia. L’incantatrice dei numeri, come venne definita, scoprì il codice binario oltre un secolo prima dello sviluppo delle moderne macchine calcolatrici.

Ada è in qualche modo la testim0nial del premio DONNAéWEB (a lei è ispirata la statuetta trofeo delle vincitrici) e sono tutte Ada le donne che in questi anni il concorso ha fatto conoscere e ha voluto premiare, riconoscendone l’impegno e l’innovatività apportata da ciascuna nel mestiere del web.

Cercando Ada è l’anteprima della nuova edizione del premio, un incontro che si è svolto a Viareggio il 25 marzo alle ore 17.00 a Palazzo Paolina.

Con l’occasione DONNAéWEB ha assegnato 4 premi Buone Prassi.

Link: 24 marzo Ada Byron day

Comune di PietrasantaProvincia di LuccaAssociazione degli Industriali della Provincia di LuccaComitato imprenditoria Femminile LuccaFondazione La VersilianaFondazione Banca del Monte di LuccaUnicoop TirrenoFormeticaCommissione Provinciale Pari OpportunitWishVersilia5 Sensi

  • Social Slider